Novità

Due film dall'Asia a "Visioni d'Oriente" al Cineporto di Bari


Visioni d'Oriente a Bari

Due film dal catalogo COEmedia Distribuzione Cinema per "Visioni d'Oriente", una finestra sul cinema asiatico meno conosciuto all'interno della rassegna "Cinema is Never Enough", a cura dell'Associazione La Scatola Blu in collaborazione con Apulia Film Commission.

Tra India e Srilanka sarà un viaggio cinematografico nel sud-est asiatico contemporaneo con The Crow's Egg di M. Manikandan e With You, Without You di Prasanna Vithanage due film che parlano di contrasti culturali e sociali, nuove generazioni e amore.

Il programma 

>> Martedì 11 dicembre, h. 21 - Cineporto di Bari c/o Fiera del Levante

With You, Without You (Con te, senza di te)

di Prasanna Vithagane, Srilanka, 2012, 90'

​​​​​​Nello Sri Lanka, dove la guerra fra esercito e popolo tamil è terminata da non molto tempo, Sarathsiri, ex militare, fa l’usuraio gestendo un banco dei pegni e conducendo una vita riservata nel modesto appartamento situato al primo piano dello stesso edificio. Come molte altre persone in difficoltà economiche, la giovane rifugiata Tamil Selvi si reca al banco dei pegni per ottenere pochi soldi in prestito. Catturato dalla bellezza della donna, Sarathsiri la segue e scopre che sta per sposarsi con un vecchio solo per denaro. Si offre così di prenderla in moglie. Tratto da "La mite" di Fëdor Dostoevskij.

>> Martedì 18 dicembre, h. 21 - Cineporto di Bari c/o Fiera del Levante

The Crow's Egg (Uovo di Corvo)

di M. Manikandan, India, 2014, 90'

Due fratelli di una famiglia poverissima indiana salgono sugli alberi per nutrirsi delle uova dei corvi ed assumere proteine più a buon mercato di quelle delle uova di gallina. L’apertura di una pizzeria alla presenza di una star di Bollywood, proprio nella strada adiacente alla loro bidonville, è un evento che fa scalpore e tutte le tv ne parlano. La possibilità di entrare in quel luogo ed assaggiare la pizza diventa la massima ambizione dei due fratelli che cominciano così a risparmiare per poter gustare questa pietanza per loro sconosciuta e costosissima.


Consulta il catalogo completo qui


 


  • 05 Dicembre 2018
  • condividi