Novità

"Ma révolution" al Picabù Festival di Abbiategrasso


ma révolution coemedia

Ma révolution di Ramzi Ben Sliman, presentato nel 2017 al Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina di Milano e uno dei film più richiesti del catalogo COEmedia Distribuzione Cinema, sarà proiettato gratuitamente al Picabù Festival di Abbiategrasso (Milano) domenica 28 ottobre alle h.16.00.

Il festival (25-28 ottobre), alla sua edizione zero, è uno sforzo collettivo nato dal bisogno di conoscere e comprendere il fenomeno migratorio, grazie a mostre, proiezioni, laboratori, incontri, musica e dibattiti per approfondire la tematica e smontare gli stereotipi. Ma révolution ben si addice allo spirito della manifestazione: questo brillante film ha come protagonista un ragazzo di seconda generazione alla ricerca della sua identità e alle prese con i classici problemi adolescenziali, allo scoppiare della Rivoluzione dei Gelsomini.  

Il programma completo del Picabù Festival.

Ma révolution
di Ramzi Ben Sliman - 2016 - 80' - Tunisia/Francia
CinePicabù, domenica 28 ottobre - h.16.00, Ex Convento dell'Annunciata (via Pontida 1, Abbiategrasso)picabù festival abbiategrasso
Quando l’eco della Primavera Araba arriva a Parigi, Marwann, nonostante le sue radici tunisine, è troppo occupato a gestire i problemi dell’adolescenza: essere popolare a scuola e attirare l’attenzione della bellissima Sygrid. Ma una sera s’imbatte per caso in una manifestazione e il giorno dopo la sua foto compare sulla prima pagina del più importante quotidiano francese. Senza volerlo Marwann diventa il simbolo della Rivoluzione dei Gelsomini a Parigi. Per conquistare il cuore di Sygrid, Marwann si cala nel ruolo del rivoluzionario e comincia così un viaggio alla scoperta di sé, dell’amore e, forse, di un autentico legame con le sue radici.

 


  • 20 Ottobre 2018
  • condividi