Schermi ammalianti

FASCINO E INSIDIE DEI MASS MEDIA
 

Una proposta di film che seguono con sguardo critico l’entusiasmo e la curiosità dei più giovani verso i media e le nuove tecnologie, e ne indagano il potere persuasivo.
Lo spettatore si interroga così sui bisogni indotti dai mass media e sul loro impatto sulle nuove generazioni.
 

Proposta di attività laboratoriale: “In-Formare: modellare la notizia”
Si propone un’attività di confronto tra testate giornalistiche in lingua originale e conseguente rielaborazione dei contenuti per il sito della scuola, riportando notizie dal mondo e visioni estere sul proprio paese, creando, dunque, una sorta di giornale internazionale in classe.

 

contattaci per maggiori informazioni>>

The Crow’s Egg

Due fratelli di una famiglia poverissima indiana salgono sugli alberi per nutrirsi delle uova dei corvi ed assumere proteine più a buon mercato di quelle delle uova di gallina. L’apertura di una pizzeria alla presenza di una star di Bollywood, proprio nella strada adiacente alla loro bidonville, è un evento che fa scalpore e tutte le tv ne parlano. La possibilità di entrare in quel luogo ed assaggiare la pizza diventa la massima ambizione dei due fratelli che cominciano così a risparmiare per poter gustare questa pietanza per loro sconosciuta e costosissima. *DVD disponibile fino ad esaurimento scorte
vedi scheda >>